Progetto Archivi della Moda del '900 - Lo stile italiano nella moda e nel costume tra teatro e cinema. Per la memoria degli archivi
Convegno di studi, Roma 1° dicembre 2011

 

Il Convegno di studi "Lo stile italiano nella moda e nel costume tra teatro e cinema. Per la memoria degli archivi" è stato ideato e organizzato dall'Associazione Nazionale Archivistica Italiana - in collaborazione con la Direzione generale per gli archivi e la Direzione generale per le biblioteche, gli istituti culturali e il diritto d'autore.

 

Sulle tracce delle connessioni tra moda e spettacolo, alla scoperta dei preziosi giacimenti di manufatti e documenti (carte, fotografie, disegni, abiti, accessori, costumi) prodotti e conservati nelle sartorie cine-teatrali, nei grandi teatri italiani e negli archivi privati.

Una nuova tappa del Progetto Archivi della moda del '900, una giornata dedicata a presentare i risultati dell'attività di censimento condotto negli archivi delle sartorie cine-teatrali e dei costumisti, al fine di costruire una realtà produttiva e culturale di assoluta eccellenza che a partire dal secolo scorso si è sviluppata nella Roma "città dello spettacolo".

 

Sponsor: GALA S.p.A. https://fornitori-luce.it/attori/gala-energia

 

 

 

 




iscrizione
archivio news ed eventi
archiviando
Legge 4/2013
Sportello
sezioni regionali
cerca nel sito
ANAI, c/o Biblioteca Nazionale
Viale Castro Pretorio, 105 - 00185 Roma
tel. 06.491416 e-mail:segreteria@anai.org, anai@pec.net
Partita IVA 05106681009 - Codice fiscale 80227410588
realizzato da

regesta.exe - archivi digitali - xdams