Il Presidente Anai interviene a: "Vivere di cultura. Le Giornate del lavoro culturale" (Consorzio Baicr)
Roma, Auditorium Parco della Musica, 24-25 giugno 2011

Il 24 e 25 giugno, presso l'Auditorium Parco della Musica, in Viale Pietro de Coubertin 30 a Roma, si terrà un grande evento di due giorni interamente dedicati all'industria, agli operatori e alle istituzioni culturali, un settore di grande impatto sociale ed economico, ma più a rischio nelle situazioni di crisi.
 
"Vivere di Cultura. Le Giornate del lavoro Culturale" è curato dal BAICR Sistema Cultura, consorzio non profit costituito nel 1991 tra cinque istituti culturali italiani: Istituto della Enciclopedia Italiana, Istituto Luigi Sturzo, Fondazione Lelio e Lisli Basso-Issoco, Società Geografica Italiana e Fondazione Istituto Gramsci. BAICR Sistema Cultura ha lo scopo di contribuire alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale italiano attraverso metodologie innovative, logiche di comunicazione e creazione di ambienti digitali.
 
"Vivere di Cultura. Le Giornate del lavoro Culturale" ha ricevuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Ha il sostegno della Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Roma ed è sostenuto inoltre da CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Assorestauro, Fondazione Unipolis e Camera di Commercio di Roma. Ha ricevuto l'adesione di AIB - Associazione Italiana Biblioteche, AICI - Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane, AIE - Associazione Italiana Editori, ALI - Associazione Librai Italiani, AEC - Associazione per l'Economia della Cultura, CRIC - Coordinamento Riviste Italiane di Cultura, ANAI - Associazione Nazionale Archivistica Italiana e Federculture...
 
Sito ufficiale www.viveredicultura.it 




iscrizione
archivio news ed eventi
archiviando
Legge 4/2013
Sportello
sezioni regionali
cerca nel sito
ANAI, c/o Biblioteca Nazionale
Viale Castro Pretorio, 105 - 00185 Roma
tel. 06.491416 e-mail:segreteria@anai.org, anai@pec.net
Partita IVA 05106681009 - Codice fiscale 80227410588
realizzato da

regesta.exe - archivi digitali - xdams