Appello ai soci e convocazione assemblea 2 aprile 2011

In calce alla lettera del Consiglio Direttivo, troverete tutti i documenti relativi all'Assemblea Nazionale dei soci, che si svolgerà a Roma, sabato 2 aprile 2011

 

Lettera/appello del Consiglio Direttivo

 

       Cari soci e cari amici, nel momento in cui stiamo assumendo la guida dell'Associazione per un quadriennio, desideriamo rivolgerci a tutti i soci dell'ANAI e, più in generale, a tutti coloro che - per esigenze professionali, per ragioni culturali, per esperienze formative, per ruolo istituzionale - hanno a cuore il lavoro archivistico e il mondo degli archivi. Vi invitiamo quindi a leggere il nostro appello.

Vi chiediamo di aiutarci a dare nuova energia all'ANAI!

Partecipare all'Assemblea annuale, convocata il prossimo 2 aprile, può essere un momento molto importante; ma, in prospettiva, vorremmo che l'Assemblea* diventasse l'appuntamento di incontro, confronto e riscontro di un'attività capillare e costante, sviluppata in un rapporto di stretta collaborazione tra tutte le articolazioni della nostra associazione (al centro come nelle Sezioni distribuite sul territorio), che deve restare viva tutto l'anno.

Aiutateci a conoscere meglio i contesti in cui ognuno opera e lavora. Sottoponeteci i problemi quotidiani. Inviateci consigli e proposte sulle attività dell'Associazione, in particolare sulle pubblicazioni e sulla formazione. Esprimete le vostre necessità. Suggerite interventi e proponeteprogetti.

In una parola: fatevi sentire!

Se avete un collega che pensate possa trarre vantaggio dall'essere socio e/o possa dare un contributo importante all'Associazione, coinvolgetelo e fatelo iscrivere. Vi chiediamo quindi di aggiornare i vostri dati compilando la scheda sottostante.

Siamo convinti che, anche in un momento non semplice e di grande trasformazione come quello che stiamo attraversando, tra di noi ci siano le giuste risorse umane per qualificare e valorizzare, anche in nuove direzioni, le competenze della nostra professione.

      Per riuscire in questa azione, è indispensabile il contributo e la partecipazione di tutti. Con viva cordialità


           Il nuovo Consiglio Direttivo                             


*Ricordiamo che l'Assemblea ordinaria dei soci si terrà sabato 2 aprile 2011 dalle 10 alle 14 all'ACS, piazzale archivi, 27, Linea Metro B, fermata EUR Fermi

 




iscrizione
archivio news ed eventi
archiviando
Legge 4/2013
Sportello
sezioni regionali
cerca nel sito
ANAI, c/o Biblioteca Nazionale
Viale Castro Pretorio, 105 - 00185 Roma
tel. 06.491416 e-mail:segreteria@anai.org, anai@pec.net
Partita IVA 05106681009 - Codice fiscale 80227410588
realizzato da

regesta.exe - archivi digitali - xdams