professione

L'ANAI è fortemente impegnata nel promuovere la creazione di strumenti idonei a favorire i propri iscritti, per questo è attiva nel definire convenzioni con agenzie che possano offrire condizioni agevolate per l'accesso a servizi utili alla professione.

Si ricorda che l'accesso ai servizi in convenzione è riservato ai soci in regola con il pagamento della quota sociale e ha pertanto validità per l'anno in corso.

I servizi attivi sono sono:

OSSERVATORIO BANDI

 

Dal 1° gennaio 2016 è attivo un servizio pensato con il duplice scopo di avviare un'azione di monitoraggio e tutela della professione e di individuare e di segnalare le offerte di lavoro messe a gara dai soggetti pubblici e privati che possono essere di potenziale interesse per tutti noi.

Per accedere al servizio è sufficiente richiedere l'assegnazione di una password personale all'indirizzo della segreteria@anai.org.


CONSULTA LA BANCA DATI


 

Rilascio delle attestazioni di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci

ANAI ha avviato l'attività di rilascio delle attestazioni di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci ai sensi della legge 4/2013 

 

La domanda potrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica cts@anai.org seguendo le indicazioni presenti nelle linee guida e nello schema della domanda elaborati dal Comitato Tecnico Scientifico (vedi di seguito), organo preposto alla verifica dei requisiti formativi e professionali per il rilascio delle attestazioni (art. 37 dello Statuto).

 

Ai fini dell'iscrizione negli elenchi del MiBact, l'attestazione rilasciata da ANAI, in quanto associazione presente nell'elenco del MiSE e riconosciuta ai sensi della legge 4/2013 (Vai al sito), può essere utilizzata dal socio in sostituzione della documentazione richiesta indicando il numero di repertorio relativo alla propria attestazione come indicato nel D.M. 244/2019 e nel Bando relativo al profilo dell'archivista presente sul sito della Direzione Generale Educazione e Ricerca.

 

Vai al sito elenchi dei professionisti MiBACT

 

Sarà cura del socio indicare nella domanda di richiesta dell'attestazione ANAI che venga espressa l'equivalenza con le relative fasce di appartenenza negli elenchi MiBACT.

 

I parametri di valutazione delle attestazioni saranno consultabili nello schema relativo elaborato dal Comitato tecnico Scientifico e verranno pubblicati successivamente. L'attestazione di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci rilasciata da ANAI ha validità di 3 anni e potrà essere rinnovata secondo le indicazioni presenti nel Regolamento di iscrizione e di attestazione di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci. 




iscrizione
archivio news ed eventi
archiviando
Legge 4/2013
Sportello
sezioni regionali
cerca nel sito
ANAI, c/o Biblioteca Nazionale
Viale Castro Pretorio, 105 - 00185 Roma
tel. 06.491416 e-mail:segreteria@anai.org, anai@pec.net
Partita IVA 05106681009 - Codice fiscale 80227410588
realizzato da

regesta.exe - archivi digitali - xdams