attività

L'ANAI è fortemente impegnata nel promuovere la creazione di strumenti idonei a favorire i propri iscritti, per questo è attiva nel definire convenzioni con agenzie che possano offrire condizioni agevolate per l'accesso a servizi utili alla professione.

Si ricorda che l'accesso ai servizi in convenzione è riservato ai soci in regola con il pagamento della quota sociale e ha pertanto validità per l'anno in corso.

I servizi attivi sono sono:

  • OSSERVATORIO BANDI
  • CONVENZIONE POLIZZE ASSICURATIVE

OSSERVATORIO BANDI

 

Dal 1° gennaio 2016 è attivo un servizio pensato con il duplice scopo di avviare un'azione di monitoraggio e tutela della professione e di individuare e di segnalare le offerte di lavoro messe a gara dai soggetti pubblici e privati che possono essere di potenziale interesse per tutti noi.

Per accedere al servizio è sufficiente richiedere l'assegnazione di una password personale all'indirizzo della segreteria@anai.org.


CONSULTA LA BANCA DATI


CONVENZIONE POLIZZE ASSICURATIVE

 

Dalla fine di gennaio del 2016, a conclusione di un'indagine di mercato assai ampia tra i diversi operatori del settore, è stato individuato un broker di riferimento con il quale sono state definite condizioni vantaggiose per la copertura RC professionale e sanitaria. Di seguito si forniscono le informazioni sulla convenzione, le condizioni, i questionari e le indicazioni per la sottoscrizione delle polizze (in calce la documentazione allegata):

 

D e s t i n a t a r i

 

Tutti gli iscritti (persone e enti sostenitori) in regola con le quote associative dell'anno in corso e precedenti se dovute.

 

P o l i z z e   p r o p o s t e

 

Sono previsti tre tipi di polizze.

Garantisce una copertura base per i rischi professionali ed è sottoscrivibile da singoli professionisti e da aziende a tutela del proprio operato e di quello dei propri dipendenti e collaboratori.

Garantisce una copertura per infortuni professionali e extra professionali ed è sottoscrivibile dai singoli professionisti.

Professionisti e aziende

Garantisce una copertura per la difesa degli interessi in sede extragiudiziale e giudiziale, nell'ambito della vita privata e dell'attività professionale.

 

Dipendenti

Garantisce una copertura per difesa penale e civile in ambito di circolazione stradale, vita privata, in relazione all'immobile e al lavoro dipendente.

 

Perché una RC professionale

 

Comunicato Anai ai soci a questo link.


C o m e   s o t t o s c r i v e r e   l e   p o l i z z e

 

Le polizze sono ad adesione individuale: ciascun iscritto provvede direttamente con il broker alla stipula e al rinnovo della propria copertura assicurativa.

 

E' possibile attivare indifferentemente una o più polizze.

 

Per ogni quotazione è necessario compilare il questionario e i moduli contrattuali (è presente la dicitura "QUESTIONARIO DA COMPILARE PER QUOTAZIONE" sulle parti destinate alla raccolta dati e relative firme).

 

Riferimenti del broker:

 

Corso Francia 4 Bis/A - 10143 Torino

Tel. 011.0370570

Fax 011.0370316

Email anai@assisolution.com

www.assisolution.com

 

Responsabili assicurativi: Marco De Martino e Simona Staffa

Orario ufficio: dal lunedì al venerdì, 9-13 e 14.30-18




iscrizione
archivio news ed eventi
archiviando
Legge 4/2013
Sportello
sezioni regionali
cerca nel sito
ANAI, c/o Biblioteca Nazionale
Viale Castro Pretorio, 105 - 00185 Roma
tel. 06.491416 e-mail:segreteria@anai.org, anai@pec.net
Partita IVA 05106681009 - Codice fiscale 80227410588
realizzato da

regesta.exe - archivi digitali - xdams