ANAI Formazione - Fotografie e archivi (corso di formazione e aggiornamento)
Roma e Firenze, gennaio-maggio 2020

Sono aperte le iscrizioni al corso dedicato ad archivi fotografici e fotografie in archivio e biblioteca, organizzato da ANAI, Associazione nazionale archivistica italiana, in collaborazione con BNCR, Biblioteca nazionale centrale di Roma e ICAR, Istituto centrale per gli Archivi.

 

Il corso, articolato in tre moduli specifici, intende fornire una base metodologica, teorica e storica per affrontare la comprensione, la descrizione e l'intervento su archivi fotografici e fotografie conservate in contesti istituzionali.

E' indirizzato ad archivisti, bibliotecari, catalogatori, storici dell'arte, responsabili e funzionari addetti ad archivi fotografici e a tutti coloro che, all'interno delle istituzioni, si trovano ad operare su archivi fotografici e fotografie.

 

Per un inquadramento complessivo del tema affrontato dal corso si consiglia l'iscrizione ai tre moduli; è tuttavia possibile aderire anche a un unico modulo.

In allegato la brochure del corso e la scheda per l'iscrizione. Sulla scheda di iscrizione indicare l'opzione selezionata barrando la casella corrispondente (Modulo 1; Modulo 2; Modulo 3; Moduli 1+2+3)

 

Per l'intero corso e per il solo Modulo 1 le iscrizioni al corso saranno accolte fino al giorno 18 gennaio 2020.

 

Per il solo Modulo 2 (ferma restando la disponibilità di posti) le iscrizioni saranno accolte fino al giorno 29

febbraio 2020.

 

Per il solo Modulo 3 (ferma restando la disponibilità di posti) le iscrizioni saranno accolte fino al giorno 9 maggio 2020.

 

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti al seguente indirizzo: formazione@anai.org e in conoscenza a: segreteria@anai.org

 

Si ricorda che è necessario compilare sempre la sezione della scheda relativa alla fatturazione.

 

Si ricorda inoltre che è necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione per procedere al pagamento della quota di iscrizione e che gli EEPP dovranno altresì attendere l'emissione della fattura elettronica, contattando la Segreteria Amministrativa (segreteria@anai.org) per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari.

Per informazioni sul corso scrivere a formazione@anai.org oppure contattare la Segreteria Formazione al seguente numero 346.7828861




iscrizione
archivio news ed eventi
archiviando
Legge 4/2013
Sportello
sezioni regionali
cerca nel sito
ANAI, c/o Biblioteca Nazionale
Viale Castro Pretorio, 105 - 00185 Roma
tel. 06.491416 e-mail:segreteria@anai.org, anai@pec.net
Partita IVA 05106681009 - Codice fiscale 80227410588
realizzato da

regesta.exe - archivi digitali - xdams