ANAI Formazione - La conservazione digitale: database e siti web
Roma, 26-27 novembre e 5-6 dicembre 2018

Nell’ambito dell’accordo di valorizzazione, ANAI, Associazione nazionale archivistica italiana e  BNCR, Biblioteca nazionale centrale di Roma,  organizzano un corso di archivistica digitale dedicato alla conservazione di database e siti web.

Il corso intende introdurre i partecipanti all’utilizzo di metodologie, metadati, modelli standard per la gestione della conservazione digitale di database e di siti web, con particolare attenzione per gli aspetti operativi e critici.

 

Si rivolge ad archivisti ed informatici in possesso di una formazione di base nella progettazione di modelli dati, conoscenze di basi di dati e di metadati descrittivi con un’adeguata conoscenza del linguaggio XML e delle tecnologie ad esso connesse.

 

 

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, compilata in tutte le sue parti, entro e non oltre il 16 novembre, al seguente indirizzo: formazione@anai.org e in conoscenza a: segreteria@anai.org

 

Si ricorda che è necessario compilare sempre  la sezione della scheda “Dati per intestazione della ricevuta o della fattura”.

 

Si ricorda inoltre che è necessario attendere la conferma definitiva da parte della Segreteria Formazione per procedere al pagamento della quota di iscrizione e che gli EEPP dovranno  altresì attendere l’emissione della fattura elettronica, contattando la Segreteria Amministrativa (segreteria@anai.org) per tutte le informazioni e i recapiti di riferimento necessari.

 

Per informazioni sul corso scrivere a formazione@anai.org




iscrizione
archivio news ed eventi
archiviando
Legge 4/2013
Sportello
sezioni regionali
cerca nel sito
ANAI, c/o Biblioteca Nazionale
Viale Castro Pretorio, 105 - 00185 Roma
tel. 06.491416 e-mail:segreteria@anai.org, anai@pec.net
Partita IVA 05106681009 - Codice fiscale 80227410588
realizzato da

regesta.exe - archivi digitali - xdams